Lavorare in fiere e congressi

Versione stampabileSend by email
Aggiornamento: 
Maggio 2016
Ultima modifica: 
Novembre 2016

Premessa

Per lavorare durante la realizzazione di fiere, congressi, saloni, convegni, inaugurazioni e altri eventi, viene utilizzato vario personale di diverse qualifiche.
La selezione viene effettuata da agenzie specializzate nel settore.

Le figure professionali più richieste sono hostess e steward, interpreti, personale di segreteria e personale tecnico addetto agli allestimenti.
Le modalità di selezione e i requisiti richiesti variano a seconda dei casi. Di solito la selezione prevede almeno un colloquio, dopo aver inviato all’agenzia il proprio curriculum vitae con almeno una fotografia.
La maggior parte delle agenzie raccolgono le candidature online nella sezione "lavora con noi".

Requisiti

Per ogni figura professionale sono richiesti requisiti specifici. Consigliamo di informarsi presso le agenzie. Occorre avere almeno 18 anni, preferibilmente un diploma di scuola secondaria di II°, conoscere almeno una lingua straniera e, nel caso di ruoli legati all’accoglienza e all’assistenza, avere una bella presenza e l'attitudine ai rapporti interpersonali.

Riferimenti utili a Torino

Segnaliamo alcune agenzie operanti nella zona di Torino. 

Altri riferimenti utili