Abbonamenti GTT per disoccupati a Torino

Versione stampabileSend by email
Aggiornamento: 
Agosto 2016
Ultima modifica: 
Ottobre 2016

Informazioni pratiche

I disoccupati residenti a Torino possono utilizzare i mezzi di trasporto pubblico a condizioni agevolate, acquistando un abbonamento semestrale a tariffa ridotta.

L'abbonamento (costo € 18) può essere caricato esclusivamente sulla tessera BIP NOMINATIVA per disoccupati, rilasciata ai disoccupati iscritti al Centro per l'Impiego di Torino e residenti in città. Il costo della tessera BIP nominativa è di € 3,00.
Per ottenere la tessera è indispensabile documentare o autocertificare un reddito familiare (che si ricava dalla cifra lorda indicata nell'ultima dichiarazione dei redditi) che rientri nei seguenti limiti:

  • una persona € 4.028,00
  • due persone € 6.321,00
  • tre persone € 8.211,68

Per maggiori informazioni sui requisiti necessari e i documenti richiesti puoi consultare la scheda completa su sito GTT.

Il modulo di richiesta tessera personale disoccupati va consegnato, unitamente a un documento d'identità, al codice fiscale, all'iscrizione al Centro per l'Impiego e all'ultima dichiarazione dei redditi, presso lo sportello rilascio tessere disoccupati di corso Francia 6 (orario: lunedì - venerdì 8.15- 16.15). Per ulteriori informazioni sui giorni di apertura vedere il sito GTT.
La tessera viene rilasciata esclusivamente alla persona interessata.

Per caricare sulla tessera BIP NOMINATIVA per disoccupati l'abbonamento semestrale ci si deve recare di persona (non è possibile delegare) presso i Centri di servizi al cliente GTT.

  • Torino - stazione ferroviaria Porta Susa (pressi ingresso A)
  • Torino - stazione ferroviaria Porta Nuova (lato binario 20)
  • Torino - via Cavour 25
  • Torino - corso Turati 13

Per i minori è richiesta la firma di un genitore o tutore.

La tessera non viene rilasciata a studenti di ogni ordine e grado.

Al decadere dello stato di disoccupazione c'è l'obbligo di restituzione.

La tessera BIP NOMINATIVA per disoccupati ha validità annuale di 12 mesi solari a partire dal primo giorno del mese di rilascio.

L'abbonemento semestrale è valido dal primo giorno del mese di inizio validità per 6 mesi totali.

Attenzione!
I disoccupati di età inferiore a 20 anni possono utilizzare l'abbonamento soltanto nei seguenti orari:

  • giorni feriali: dalle 9.30 al termine del servizio
  • giorni festivi: dall'inizio al termine del servizio

Si precisa che l’abbonamento deve essere sempre accompagnato dalla tessera e deve riportare nome, cognome e data di nascita del titolare.

Riferimenti utili

  • Centro servizi GTT - www.gtt.to.it - numero verde per informazioni telefoniche 800019152 (da telefoni fissi) - 0110672000 (da telefonia mobile) - dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 19.30